Solidarietà - Centro Commerciale Naturale CE.NA.CO. Siracusa

09/12/2018
Vai ai contenuti

Solidarietà

Archivio > Archivio 2011

SOLIDARIETÁ AL CENACO AKRADINA / GROTTASANTA



Siracusa, 15 aprile 2011 - IL Cenaco al fianco dell'Airc. Shopping per fare  solidarietà. Conferenza stampa stamattina nella sala Archimede di via Minerva per la presentazione dell'iniziativa di solidarietà e spettacolo per la domenica delle Palme e della Pasqua. L'iniziativa è dei commercianti del Cenaco Akradina / Grottasanta in collaborazione con il settore Attività produttive del Comune di Siracusa. Un'iniziativa di solidarietà a sostegno dell' Airc, l'Associazione Italiana di Ricerca contro il Cancro. Presenti l'assessore alle Attività produttive, Giancarlo Confalone, ed il presidente del CE.NA.CO. Acradina Grottasanta, Francesco Veneziano.

Di seguito le dichiarazioni dei promotori dell'iniziativa.
GIANCARLO CONFALONE (ASSESSORE COM. ATTIVITA' PRODUTTIVE)
"L'amministrazione comunale ha inteso sostenere ben volentieri l'iniziativa messa in atto dal Cenaco Acradina Grottasanta per questa domenica delle Palme.  E di fronte a una iniziativa benefica non potevamo che essere vicini agli organizzatori, per una doppia finalità, la solidarietà all'Airc e la promozione delle stesse attività commerciali della città, solitamente chiuse la domenica e nelle cosiddette feste comandate. Devo dire che il Cenaco non è nuovo a questo tipo di attività, e va il plauso di quest'amministrazione all'organizzazione perchè ci possa essere il ritorno dei siracusani nella zona commerciale alta".

FRANCESCO VENEZIANO (PRESIDENTE CENACO ACRADINA GROTTASANTA)
"Non casuale la scelta delle festività  Pasquali per mettere in campo una iniziativa di tipo solidaristico. Il Cenaco della Cultura, dell'associazionismo, della cultura in generale e anche della solidarietà. Non è il primo anno che realizziamo iniziative solidali,  ma quest'anno abbiamo toccato il record delle adesioni dei commercianti alla gara di beneficenza questa volta al fianco dell'Airc.  Quasi duemila le uova pasquale acquistate dai soci Cenaco  a favore della lotta e la ricerca contro il cancro.  Uova che andranno in omaggio ai clienti più affezionati a partire da domenica 17. Sorteggio del maxi uovo pasquale Airc domenica 17 prima della chiusura serale, a Largo Dicone. Per partecipare basta acquistare nei punti vendita Cenaco e ricevere in cambio un biglietto per partecipare all'estrazione. Vi aspettiamo".

Copyright © 2004/2018 - CE.NA.CO. Via Pitia, 23 - Siracusa - P.I. 01454060896 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti