Riprendiamo da dove avevamo lasciato - Centro Commerciale Naturale CE.NA.CO. Siracusa

09/12/2018
Vai ai contenuti

Riprendiamo da dove avevamo lasciato

NEWS > 2013

“RIPRENDIAMO DA DOVE AVEVAMO LASCIATO”
Non eravamo andati via, nessuno di noi, “ha mai abbandonato la nave”.

Abbiamo solo riordinato le idee, fatto un restyling che ci auguriamo sia di vostro gradimento, e rioccupato il nostro posto ai remi, convinti del ruolo importate che l’informazione del Consorzio CE.NA.CO. deve continuare a Siracusa, nella nostra Regione e nel Paese.
In particolare adesso, in un momento così delicato e difficile per questo territorio, piegato più di prima da una crisi economica e da un “vuoto”, quello che impedisce interventi per rilanciarne la crescita e l’occupazione, come più volte denunciato dalle associazioni di categoria, dalle organizzazioni sindacali e dai sindaci.
A questo “vuoto” non potevamo aggiungerne un altro, quello dell’informazione, che proprio ora, al contrario, deve svolgere, con uno sforzo maggiore, il suo importante ruolo, contribuendo, per la parte che le viene assegnata, alla crescita di questa zona alta della città.
L’informazione è, e deve continuare ad essere, testimone preziosa di questo disagio, e con coraggio, senza manipolazioni o mistificazioni, deve veicolarlo e farlo conoscere, soprattutto nelle stanze dei bottoni. Così come, nel contempo, deve testimoniare anche le positività e le eccellenze, che in quest’area  prendono vita: dalla cultura, al sociale, all’imprenditoria, al marketing, agli eventi, all’innovazione, e cosi via.
Una testimonianza anche critica, quando occorre, per correggere errori o richiamare ai propri doveri, ad esempio, chi ricopre ruoli pubblici ed istituzionali, o semplicemente per concorrere a svegliare coscienze sopite, tante in questa Siracusa martoriata dal disinteresse istituzionale e societario.
Insomma, vogliamo continuare a fare il nostro mestiere ed esercitare i nostri diritti e dovere di essere informati e di informare, così come abbiamo fatto dal 2003, data di nascita del Consorzio, tra i sempre maggiori consensi dei commercianti e artigiani, hanno collocato il nostro Sito Internet www.cenaco.it ai vertici del panorama dei Centri Commerciali Naturali siciliano, con ampio risalto a livello nazionale.
E di questo tutti, noi e voi, dobbiamo essere fieri.

Copyright © 2004/2018 - CE.NA.CO. Via Pitia, 23 - Siracusa - P.I. 01454060896 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti