PROMOZIONE BANDO REGIONALE - Centro Commerciale Naturale CE.NA.CO. Siracusa

09/12/2018
Vai ai contenuti

PROMOZIONE BANDO REGIONALE

NEWS > 2012

CE.NA.CO. AKRADINA GROTTASANTA
CENTRI COMMERCIALI NATURALI E PROMOZIONE DEL BANDO REGIONALE


(16 gennaio 2012) Su convocazione del coordinamento cittadino, giorno 22 gennaio ore 10:00 presso il Grand Hotel Ortigia (marina) si riuniranno tutti i soci dei centri commerciali naturali di Akradina Grottasanta, La Borgata ed il nuovo CCN Ortigia recentemente costituitosi il 25 maggio 2011 ed ancora in fase di accreditamento.
L’incontro è stato esteso anche alle associazioni di categoria Confesercenti  e Confcommercio che parteciperanno  al tavolo di discussione, al fine di chiarire, congiuntamente agli organi di presidenza dei CCN, le modalità di partecipazione al Bando pubblico.
I fondi previsti saranno destinati ai CCN che godono di accreditamento regionale, ma soprattutto sono il primo grande segnale delle infinite possibilità che comporta l’agire in rete tra gli operanti del settore commerciale, soprattutto in un periodo in cui il commercio passa una delle fasi più buie dell’ultimo quinquennio.
La stesura legislativa prevede la possibilità di destinare il 50% dell’importo capitale, a fondo perduto per azioni inoltrate dai singoli soci e riguardanti ristrutturazioni degli immobili o potenziamento delle attrezzature, altra possibilità è invece quella di presentare progetti comuni, per ogni singolo CCN, che siano volte alla promozione ed allo sviluppo del territorio .
La città di Siracusa è tra le poche città siciliane a godere di una forte presenza di Centri Commerciali Naturali ed attraverso il coordinamento cittadino sempre più si stanno pianificando azioni comuni che valorizzino l’importanza di agire in rete nell’ambito del proprio territorio di appartenenza ed anche in rete con altri Centri Commerciali Naturali ubicati fuori città.
Si invitano tutti i commercianti che aderiscono ai CCN a non mancare all’appuntamento proprio per non perdere la possibilità di presentare eventuali richieste di ammissione fuori termine.
La convocazione è estesa comunque a tutto il panorama del commercio cittadino al fine di diffondere i vantaggi dell’associazionismo.
Parteciperanno l’Assessore ai Lavori Pubblici: Concetto La Bianca, l’Assessore alle Attività Produttive: Alessandro Zappalà, l’Assessore al Turismo e Spettacolo: Andrea Corso. Interverranno i Consulenti dei ccn per dare un’informazione di massima a tutti i soci che saranno interessati ai fondi regionali.

Copyright © 2004/2018 - CE.NA.CO. Via Pitia, 23 - Siracusa - P.I. 01454060896 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti