Pasqua - Centro Commerciale Naturale CE.NA.CO. Siracusa

09/12/2018
Vai ai contenuti

Pasqua

Eventi > 2011

DOMENICA DELLE PALME, CENACO VICINO AD AIRC CON 800 UOVA
SPETTACOLO E DOPPIA SOLIDARIETA': SORTEGGIO MAXI UOVO

(11 aprile 2011) Siracusa - Solidarietà e spettacolo per la domenica delle Palme e della Pasqua. A partire da oggi, e per tutta la settimana, i commercianti Cenaco distribuiranno ai propri clienti affezionati ramoscelli d'ulivo e Uova di Pasqua Airc che il Consorzio Acradina Grottasanta ha acquistato contribuendo all'iniziativa Airc, l'Associazione Italiana di Ricerca contro il Cancro. Ottocento, sin qui, le uova pasquali comprate dai negozianti Cenaco Acradina Grottasanta e che verranno donate ai clienti anche la domenica delle Palme, giornata in cui i negozi resteranno aperti. Non è la prima volta che il Cenaco partecipa all'iniziativa Airc, ma c'è da dire che la sensibilità dei commercianti quest'anno è cresciuta rispetto alle edizioni passate.  
La somma raccolta verrà consegnata alla presidente Airc domenica 17, prima della chiusura dei negozi, in un momento di festa finale a Largo Dicone.
Il Cenaco è solidarietà e dunque spettacolo.
Pieno coinvolgimento dei bambini impegnati nel concorso a premi sul tema pasquale. Il disegno più bello verrà premiato a fine giornata con una targa ricordo. Spazio dedicato ai più piccoli con Stradivarius e tre momenti di grande coinvolgimento (alle ore 10, alle ore 11 e alle ore 12) con la distribuzione di palloncini, zucchero filato e popcorn per grandi e piccini.
Lo scenario è prettamente pasquale: tre gazebo verranno allestiti domenica 17, in occasione della Festa delle Palme, nello spiazzale Eventi Cenaco di via Tisia a partire dalle ore 10 e sino alle ore 13.
Spazio giochi riservato ai bambini che saranno impegnati nell'attività ludica "L'uovo di Pasqua più colorato" con la consegna finale dei premi delle uova di Pasqua. Al presentatore "Zabo", al secolo Salvo Ruiz,  il compito di "gestire" tutti i momenti di intrattenimento nell'arco della giornata. In cabina di regia Big Boss Stradivarius che dalla consolle del CE.NA.CO. provvederà alla filodiffusione musicale.
Due animatori saranno addetti alla distribuzione di palloncini, zucchero filato e popcorn, tutto in perfetto old style.
Al centro della piazza eventi Cenaco campeggerà una gigantesca urna in cui i clienti Cenaco potranno imbucare i biglietti distribuiti dai commercianti aderenti all'iniziativa, per ogni acquisto effettuato nella stessa giornata.
Nel pomeriggio, dalle ore 16, l'intera manifestazione si sposterà in Largo Dicone per proseguire i momenti di animazione e spettacolo, sino alle ore 20 con il sorteggio finale del biglietto fortunato pescato nella maxi urna. Il fortunato vincitore riceverà in premio un maxi Uovo di Pasqua. In caso di assenza al momento dell'assegnazione, il vincitore verrà avvisato telefonicamente.

Questa mattina, venerdì 22 aprile 2011, nei locali del Barcobaldo di via Tisia, si è svolta la consegna del Max Uovo di Pasqua alla sig.ra Stefania Cannavò, la fortunata cliente che domenica 17 ha fatto la consueta colazione da Barcobaldo e il suo biglietto è stato estratto la sera, nella postazione di Largo Dicone. A consegnare il premio è stata la Dott.ssa Coffa presidente dell'AIRC, Franco Veneziano presidente del CE.NA.CO. Acradina Grottasanta, la Sig.ra Matilde Bosco consigliere del Consorzio CE.NA.CO. e il Vice-presidente Giuseppe Messina. Il video è stato ripreso e montato dal Sig. Aurelio Modicamore Public relations nonchè webmaster del CE.NA.CO.

CENACO PER LA VITA. IERI LA CONSEGNA DEL RICAVATO DELLA VENDITA DELLE 2000 UOVA PASQUALI ALL'AIRC. NEGOZI APERTI E SPETTACOLO CON STRADIVARIUS.

(18 aprile  2011) "Chi aiuta la ricerca aiuta la vita". Con questo slogan si è conclusa la grande gara si  solidarietà Airc a cura del Cenaco Acradina Grottasanta. Ieri la consegna del danaro raccolto dall'acquisto delle Uova di Pasqua Airc alla presidente dell'associazione per la ricerca contro il cancro, Coffa che ha ringraziato pubblicamente il presidente del Cenaco Francesco Veneziano e tutti i consorziati per il contributo solidale, oltre 2000 le uova acquistate dai commercianti e donate ai propri clienti.  "Un bel gesto quello del Cenaco - ha sottolineato la presidente Airc Coffa - perché incoraggia la ricerca che ha bisogno di essere sostenuta. La nostra associazione porta avanti la ricerca contribuendo con il 40 per cento, contro l'otto per cento dello Stato".
IL Cenaco Acradina Grottasanta non è nuovo a questo tipo di iniziativa benefica. Cinque anni fa il Cenaco si avvicinò per la prima volta all'Airc organizzando la stessa manifestazione, mentre il 19 marzo scorso provvide al terzo premio della lotteria Airc, a conclusione della quale vennero raccolti 42 mila euro per l'acquisto di un macchinario per lo studio del mieloma da destinare all'ospedale Rizzo di Siracusa.
Il presidente Cenaco Veneziano ha voluto ringraziare l'Airc per la disponibilità mostrata e per l'opera che porta avanti contro il cancro.  "Non è la prima volta che il Cenaco partecipa alle gare di solidarietà,

ma debbo dire che quest'anno i commercianti hanno risposto in maniera molto più positiva. Il Cenaco per la cultura, per il commercio. Siamo contenti e orgogliosi di poter intervenire nel nostro piccolo. Come Cenaco non sarà l'ultima ma una delle tante iniziative che in futuro intendiamo porre in essere insieme all'Airc".
Ma è stata ieri anche una giornata di shopping e svago. Per grandi e piccini. Negozi aperti e la straordinaria simpatia degli animatori Stradivarius ormai compagni di viaggio da sempre del Cenaco che intende promuovere sempre di più iniziative volte ad attirare l'interesse della gente anche nella zona alta della città, seppur di domenica. Domenica di Pasqua i negozi resteranno chiusi.

Copyright © 2004/2018 - CE.NA.CO. Via Pitia, 23 - Siracusa - P.I. 01454060896 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti