La Crisi del commercio - Centro Commerciale Naturale CE.NA.CO. Siracusa

09/12/2018
Vai ai contenuti

La Crisi del commercio

NEWS > 2013
FORUM DEI CCN Siciliani a Palermo lunedì 11 marzo 2013

LA CRISI DEL COMMERCIO MORDE IN TUTTA LA SICILIA
e presto serviranno misure per contenere il disagio di centinaia di migliaia tra artigiani e commercianti.


FORUM dei Centri Commerciali Naturali: Siamo aggregatori di imprese che tengono vivo il tessuto sociale, ci sentiamo ingnorati ed inoltre del bando per i CCN non si riesce a capire lo stato dei fatti.
Si è svolto a Palermo lo scorso 11 marzo il primo FORUM dei Centri Commerciali Naturali Siciliani con la voce di oltre cinquanta rappresentanti tra tecnici e presidenti. Una giornata animata ed efficace che ha voluto affrontare serie problematiche dell'economia e la stessa vivibilità dei centri storici.
Il Forum si è svolto presso la Camera di Commercio di Palermo con il saluto di Patrizia di Dio componente di un centro commerciale palermitano, Maria Giambruno espressione dei CCN Palermitani e di Roberto Allegrezza organizzatore della rete dei CCN Siciliani si sono affrontati temi scottanti tra i quali la necessità di contenere il disagio crescente tra commercianti ed artigiani che operano nei centri storici di tutta la Sicilia.
Presenti molti CCN dal Ragusa a Taormina, Catania, Agrigento, Enna, Porto Empedocle, Termini Imerese, Patti centro, Lipari e tante altre realtà dell'isola.
Tanti gli interventi registrati e tutti con una matrice fondamentale: essere riconosciuti come soggetti di pubblica utilità e dunque essere ascoltati dalle pubbliche amministrazioni come strumento per uscire dalla crisi e concretizzare nuovi scenari. Roberto Allegrezza “il commercio tradizionale è in crisi irreversibile e dunque necessita contenere il prima possibile il disagio ogni giorno più preoccupante. Sostenere la progettualità operativa concretizzando nuove abitudini e nuovi modi di produrre e di commercializzare”

Copyright © 2004/2018 - CE.NA.CO. Via Pitia, 23 - Siracusa - P.I. 01454060896 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti