Il Cenaco aderisce alla manifestazione - Centro Commerciale Naturale CE.NA.CO. Siracusa

09/12/2018
Vai ai contenuti

Il Cenaco aderisce alla manifestazione

NEWS > 2011

Il corteo partirà venerdì 21 pomeriggio dal campo scuola "Di Natale"
Il Cenaco aderisce alla manifestazione
per lo sviluppo e contro lo stasi politica


(13 ottobre 2011) Una politica litigiosa che non concretizza gli impegni assunti mentre il pericolo recessione cresce ogni giorno di più. Il tasso di disoccupazione italiano, secondo alcune stime, non è il più alto d’Europa ma la realtà percepita, soprattutto al Sud, è di tutt’altro tenore. Lo sanno bene i tanti giovani che cercano inutilmente un'occupazione e i licenziati che uscendo dal ciclo produttivo non riescono più a rientrarvi. Contro il pericolo recessione e per smuovere l’immobilismo della politica, essenzialemente concentrata a mantenere le proprie posizioni di potere, il tavolo permanente per il lavoro e sviluppo invita lavoratori e imprenditori alla mobilitazione organizzata per venerdì 21 ottobre.
Anche il Cenaco Acradina-Grottasanta ha ufficializzato la propria presenza al corteo che partirà alle 16,30 dal campo scuola "Pippo Di Natale".
“Questa mobilitazione – affermano gli aderenti al Cenaco - deve essere sostenuta da tutta la società civile, deve coinvolgere il mondo delle professioni, deve vedere protagonisti giovani e studenti, deve interessare tutti i cittadini, affinché sia data adeguata forza alla comune esigenza di determinare in tempi rapidi una positiva inversione di tendenza, pretendendo il massimo impegno per lo sblocco di tutti gli investimenti pubblici e privati da troppo tempo fermi al palo. In questo momento di profonda crisi si fa appello – continuano - affinché in tutti sia forte il senso di responsabilità, che ognuno faccia la propria parte assumendosi l’onere del ruolo ricoperto. Anche le imprese devono puntare alla promozione dello sviluppo del territorio, al rafforzamento della loro capacità competitiva con una maggiore innovazione e con una più forte apertura ai mercati.”

Copyright © 2004/2018 - CE.NA.CO. Via Pitia, 23 - Siracusa - P.I. 01454060896 - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti